HOME

   SCRIVIMI |  NOVITA'  |  OCCASIONI  |  LISTINO  |  ORDINI  |  FAQ  |  RATEIZZI  |  LINK  CATALOGHI

 

 

                   .: F.A.Q. :.

 

Ma Bricosergio é un sito commerciale?

Beh, in origine non lo era, ma poi, di fatto, lo é diventato.

Esiste ora una ditta Bricosergio che é in grado di commercializzare direttamente alcuni prodotti che vedete sul sito Bricosergio. Il sito rappresenta una vetrina virtuale dove trovano spazio le macchine che incontro via via sul mercato. Il vantaggio per l'utente é quello di avere in un unico posto la possibilità di visionare e confrontare macchine simili ma di diversi costruttori, ed avere dall'autore del sito utili consigli per operare la scelta. Alcune case inviano direttamente immagini e cataloghi per permettere una recensione quanto più completa possibile dei prodotti presentati.

Come acquistare una delle macchine del sito?

Le macchine possono essere ordinate semplicemente a mezzo email o fax inoltrato a Bricosergio che provvede a girare l'ordine ad un fornitore di fiducia o a spedire direttamente quanto richiesto a mezzo corriere.  Il pagamento avviene in anticipo per merce spedita a mezzo corriere, oppure alla consegna se il trasporto é effettuato (e questo avviene sempre per le macchine) da ns personale . I prezzi indicati sulle pagine del sito o comunicati sa richiesta si intendono sempre al netto di ogni possibile sconto ed includono sempre il trasporto.

Ma se chiamassi direttamente la ditta costruttrice risparmierei?

Assolutamente no! Spesso i prezzi che potete avere attraverso Bricosergio sono inferiori a quelli normalmente praticati dai produttori. Questi sono infatti vincolati ai listini per tutelare il diritto dei loro rivenditori nelle varie zone d'Italia di applicare il loro ricarico con un certo margine di autonomia. Inoltre il sito sta diventando un punto di incontro di diversi produttori che possono ridurre così il loro budget pubblicitario sfruttando questa vetrina gratuitamente. Anche questo determina riduzione dei costi per gli utenti del sito Bricosergio.

Per i prodotti importati Bricosergio quasi sempre non usi intermediari commerciali ma acquista direttamente all'estero. In questa maniera  i prezzi diventano certamente imbattibili!!!

Se volessi pagare con finanziamento?

I finanziamenti per questo tipo di acquisti é un prestito personale.

In tutte le città esistono finanziarie più o meno grandi che concedono prestiti personali per acquisti di questo genere. Conviene gestire la cosa personalmente e a mezzo il proprio istituto bancario che avrà senz'altro una buona soluzione da proporvi.

Altrimenti attraverso il venditore si possono ottenere finanziamenti (se avete le opportune garanzie da offrire, tipo uno statino paga mensile o una dichiarazione dei redditi) con primarie finanziarie tipo Findomestic o Finemiro.

Se volessi permutare la mia vecchia macchina?

Mandate delle foto ed una scheda tecnica con marca, modello e quant'altro riteniate possa servire. Bricosergio esamina il vostro usato e ne da una stima. Può inserirlo poi tra le occasioni mettendovi in contatto con possibili acquirenti oppure lo fa ritirare direttamente dalla ditta che fornisce il nuovo.

Copyright © BricoSergio 2011. Tutti i diritti sono riservati.